Il Criterium della Brianza è un circuito di 3 gare non competitive di sci di fondo giunto ormai alla veneranda 30ª edizione.

Un modo di ritrovarci, competere e divertirci senza troppe 'formalità' e impegni, questo è il Criterium della Brianza !

Qui' non serve essere tesserati FISI, per questo al via si presenta un'allegra mescolanza di fondisti di tutti i livelli e di tutte le età, la partenza è in linea, la tecnica libera, chi scia a skating e chi col passo alternato.

E' anche un'eccellente opportunità per avvicinare e coinvolgere i piu' piccoli nella pratica agonistica del nostro sport, oltre ad essere un completamento per chi ha frequentato corsi di sci organizzati dalle molte società partecipanti, proprio i piccoli e grandi neoatleti troveranno del Criterium un ambiente familiare e amichevole.


Ai primi posti delle classifiche troviamo atleti di ottimo livello che hanno l'opportunità di correre una 10 Km con agguerrite sfide e prepararsi a gare piu' impegnative.

Le principali società organizzatrici organizzano quasi sempre un servizio pulman, che vi perfetterà di partecipare a costi economici minimi. Per chi vuole portare i propri figli a gareggiare in un ambiente sano e formativo, rivolgetevi alla società a voi piu' vicina o ci contatti direttamente.
Un invito a tutti, partecipate e scoprirete di non poter piu' mancare a questo splendido appuntamento.


Il passato fatto da persone capaci è la vittoria per il presente.